Allevamento

CONSIGLIA

Un giorno di 14 anni fa, mi decisi a prendere il mio primo labrador. La mia Luna! Con lei ho

scoperto questa meravigliosa razza, che mi ha dato tante soddisfazioni. Giorno dopo giorno la mia passione cresceva, e mi accorgevo che per quanto potessi leggere o notiziarmi in vari modi, mi mancava" l'esperienza sul campo".

La mia passione esplodeva, e si rendeva necessario "vivere" la razza a tutto tondo.

Il mio cammino mi ha condotto a confrontarmi con la sempre disponibile Emanuela Ruggiero  titolare dell' All. "Acque lucenti" che è sempre stata prodiga di suggerimenti e consigli, con la sua indiscutibile competenza e signorilità. Io crescevo, allargando sempre più conoscenze e esperienze.

Da qui è nata la collaborazione con i Sig.ri Puntorieri, che mi hanno fatto amare sempre più questa razza. Indimenticabili giorni trascorsi a parlare della comune passione, hanno cementato un'amicizia che continua con la stessa intensità.

Tanti amici hanno costellato il mio viaggio nella razza, come Moreno e Barbara Caselli, con cui spesso mi sono consigliato e confrontato.

Ultimo in ordine di tempo ma non certo in importanza ringrazio Franco Barberi, che mi ha permesso di arricchire il mio allevamento con il suo pluripremiato lavoro di selezione.

Grazie a tutti voi, per avere arricchito la mia passione di un valore aggiunto:

l'amicizia!

Nell'estate del 2014, ho fatto richiesta all'Enci per ottenere un affisso per il mio allevamento. Da qui è cominciata la lunga ed estenuante ricerca di un nome appropriato, che riuscisse a sintetizzare la mia passione per il labrador con il lavoro di seria selezione cui ho mirato sin da subito.

Ho scartato tanti nomi perché freddi, banali, scontati. Alla fine un lampo di ...genio! Emysgate!!! La perfetta fusione tra il petname della mia adorata Emy capostipite del mio sogno, e l'idea del....mio cognome. Si questo nome racchiude il mio sforzo. Da Emy in poi attraverso mille sacrifici, e ben lo sanno tutti coloro che hanno idea di cosa significhi allevare, cucciolata dopo cucciolata, ho raggiunto dei piccoli grandi traguardi che hanno reso possibile la realizzazione di poter avere un affisso e poter lavorare sempre più per la definizione di un tipo che sia unico fra tutti e distintivo di un serio lavoro di selezione.

Presto, spero, chiunque addetto ai lavori potrà ,vedendo un mio labrador, dire: ma quello deve essere un cane proveniente dalla linea Emysgate! Questo è il mio sogno e lavorerò sempre più per questo. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me.

"Allevamento riconosciuto Enci Emysgate" -  via Giuseppe Garibaldi 383/a 95029 Viagrande (CT) cell.3404920157 - gaetano.cancellieri@gmail.com